Sviluppo e Territori

Green Weekend

This image for Image Layouts addon

Il progetto
Green Weekend

Il cammino della nostra fondazione prevede ora di replicare nelle maggiori regioni italiane il format progettuale Green Weekend sperimentato con successo nella Regione Lazio.

Grazie al finanziamento della Regione Lazio dal 2020 abbiamo fondato l’Associazione DMO Green Weekend ETS (www.greenweekend.it) e avviato un’azione sperimentale che aveva lo scopo di individuare e verificare le modalità ottimali per accogliere offrendo opportune garanzie di qualità la celebrazione di matrimoni dall’estero. Per farlo abbiamo selezionato un territorio che fosse ancora sostanzialmente preservato nella sua natura originale.

SCARICA IL PROGETTO

Abbiamo messo a sistema tutte le risorse esistenti e attivato anche gli operatori agricoli per ottenere un innovativo circuito dell’ospitalità per quel target medio alto che cerca esperienze a contatto con la natura. L'indagine minuziosa condotta sul territorio ha consentito sin dall’inizio importanti verifiche e fornito una quantità di dati e format procedurali, ma ha anche evidenziato un sommerso di piccole aziende che pur con ottimi livelli professionali non riuscivano a raggiungere con le loro proposte un mercato che ne ignorava l’esistenza.

L’azione della DMO GW ETS si è concentrata all'inizio sulla individuazione delle aziende e sulla loro messa a sistema, ha poi costruito un portale specifico e avviato l'azione promozionale social. I risultati positivi che stanno arrivando ci hanno indotti a proseguire nel progetto che prevede, oltre alla replica in più territori possibili di questa esperienza la progettazione di una vasta azione di promozione commerciale e pubblicitaria all'estero.

La fondazione Green Weddings ETS è dunque nata per attrarre, attraverso offerte strutturate e propri canali commerciali, la celebrazione di matrimoni in Italia e aumentarne la richiesta verso target ancora esclusi e, parallelamente, organizzare e mettere a sistema attrezzate aree di atterraggio in tutto il territorio italiano. Il progetto Italian Green Weekend propone quindi alle realtà regionali composte di reti di selezionati operatori un programma ben definito di azioni la cui realizzazione potrà contribuire a rendere il territorio più organizzato ed attrattivo per questo mercato.

Sviluppo del territorio

Progetti avviati

FONDAZIONE GREEN WEDDINGS ETS - Piazza del Biscione, 95 - 00186 Roma (RM)
Presidente Armando Soldaini – Tel. +39 3898481904 - E-mail: info@greenweddings.it

Costituita l’8/09/22, registrata in Roma il 16/09/22 - cap. soc. euro 832.037,00 i.v. C.F. 96541680581
Iscritta al RUNTS, personalità giuridica riconosciuta con DRL n. GO2925 del 14/3/2022 codice Ateco 960909

Ambassador

Skal International
Italiani.net

Media partner

Image
Image
Image
Image